Milano International Fashion Show ovvero DEMODEMO
Milano International Fashion Show è il trionfo della noia e dell'inutilità. Non c'è assolutamente nulla da vedere, nulla da ascoltare, nulla da pensare. C'è la solita sfilata passatista e presentista, i soliti nomi, il solito sistema che si autocelebra di fronte ad un mucchio di paralitici che assistono mummificati sulle loro sedie. Setting paralizzante, presentazione paralizzante, abiti paralizzanti, musica paralizzante. Cosa si può pretendere di più deprimente?
Vestire il nostro corpo necessita di creatività. E questa gente non ha creatività. Cambiano tessuti, cambiano colori, cambiano fogge, ma tutto senza il minimo senso. Tutto è noioso perchè è essenzialmente stupido.
Per questo noi rilanciamo l'idea di una moda d'avanguardia!
E' necessario essere avanguardisti nella vita di tutti giorni! E per questo noi ci vestiremo ogni giorno con creatività!
Noi non ci metteremo più addosso solo un prodotto, ma un'idea!
Noi non vogliamo il consenso dei vecchi borghesucci passatisti.
Noi vogliamo i loro fischi e vogliamo gli applausi trepidanti dei giovani elettrizzati carichi di energia.
Milano International Fashion Show
ovvero DEMODEMO
DElla MOrte DElla MOda
Etichette: arte, avanguardia, creatività, Milano, moda, neofuturismo, netfuturismo, passatismo, presentismo
4 Comments:
Basta con la logica dello stilista/genio che disegna abiti che nessuno indossa (tranne sulle sfigatissime passerelle dell'attuale mondo della moda)!
La creatività deve diventare un valore per tutti, dobbiamo portarla in strada!
Vestire l'idea creativa. Il traguardo sarebbe vestire la PROPRIA. E ci stiamo arrivando...
Antonio ha fatto un'analisi lucida: la DEMODEMO è "il trionfo della noia e dell'inutilità". Dove la dinamicità si spegne tra le sedie immobili degli spettatori appassiti e la noia si fa ridondanza del movimento su e giù lungo la passerella.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La moda d'avanguardia deve avere due direzione di ricerca:
1)la scoperta di una nuova interpretazione del corpo umano, valorizzandone sinuosità e forme nuove (aspetto tecnico)
2)ricerca contenutistica. Essendo un linguaggio, e quindi un trasportatore di idee, l'avanguardista deve ricercare le forme più forti e più nuove di questo linguaggio!
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