LIBERI DALLA FORMA

IL PRIMO BLOG NET-FUTURISTA

lunedì, novembre 28, 2005

Ad futurum su RadioAlzoZero

Oggi alle 21.00 parte su RadioAlzoZero, la prima web-radio italiana, la mia trasmissione "Ad Futurum".
Proverò a riscoprire le radici della cultura occidentale, gettando sempre uno sguardo al nostro avvenire.
Ogni settimana verrà trattato un tema, un autore, un movimento del nostro passato. Oggi la puntata di presentazione sarà dedicata proprio al rapporto tra la cultura del passato e quella del futuro.
http://www.radioalzozero.net/
Antonio Saccoccio

17 Comments:

At 29 novembre, 2005 13:45, Anonymous Anonimo said...

Oh bello!
Sbircerò senz'altro!

 
At 29 novembre, 2005 14:12, Anonymous Anonimo said...

Ehi Antonio complimenti!
La prima puntata purtroppo me la sono persa ma rimedierò non appena l'archivio sarà aggiornato.
Comunque ho visto che sono previste delle repliche...
Il titolo promette molto bene, potresti anche raccontarmi come hai fatto a ottenere quest'occasione.
Su racconta!
Ho pure visto il tuo profilo, devo dirti che mi sono meravigliato perchè una volta mi dicesti che eri professore e non pensavo avessi solo 31 anni!Siamo quasi coetanei...
Nato nel 1974? Lontano??!!!
Pensa che ti davo minimo minimo 40 anni!
Ci sentiamo presto.
Ciao.

 
At 29 novembre, 2005 14:57, Blogger Antonio Saccoccio said...

Ci tengo molto che voi amici bloggers mi ascoltiate!
Meta io a dire il vero non ho fatto nulla. Mi ha contattato il direttore della radio, perchè era interessato alle mie idee. Tutto qui. Per il resto mi sono messo a disposizione e sto lavorando per le puntate settimanali.
Ciao a tutti. Appena mi ascoltate fatemi sapere cosa ne pensate!
ciao
Antonio
p.s. Meta mi davi 40 anni!?! Non so che dire... lo prendo come un complimento! ;->

 
At 29 novembre, 2005 20:48, Anonymous Anonimo said...

Il difetto di internet è che manca la "fisicità" e quindi uno non riesce a capire la persona come interamente sia.
Io per la tua profondità di pensieri ti attribuivo non meno di 40 anni, e io a 40 uno non lo considero certo vecchio!,perchè è difficile trovare persone che dicano quello che tu dici a 30 anni figuriamoci a 25.
perosnalmente tra 25 e 30 anni ho quasi sempre incontrato molte persone materialiste e superficiali.
Io ne ho 25 tu 31 e è una bella cosa

 
At 29 novembre, 2005 21:08, Blogger Antonio Saccoccio said...

Meta hai solo 25 anni? Anch'io pensavo che tu ne avessi qualcuno in più. Allora una cosa l'abbiamo capita: internet invecchia!
Scherzo... il web è un buon modo per comunicare, ma mai limitarsi a questo canale. A me in effetti dà un po' fastidio questa mancanza di fisicità... ma che vuoi farci!Tutto non si può avere!
ciao
Anto

 
At 29 novembre, 2005 21:40, Anonymous Anonimo said...

chissà prossimamente potremmo incontrarci e stendere il famoso manifesto del futurismo o magari fondare qualche rivista... lo sapevi che tra Papini e Giuliotti, grandi amici e due dei più grandi scrittori del novecento c'era una differenza di 6 anni?

Forse il bello di internet è questo ti porta ad attribuire più anni alle persone soprattutto se in esse trovi argomenti e riflessioni insolite e stimolanti.
Anch'io ho fatto corsi di musica ma poi ho smesso.
Che musica preferisci?
Io spazio dalla classica ai Depeche Mode...

 
At 01 dicembre, 2005 00:20, Blogger Antonio Saccoccio said...

Il manifesto del Neo-futurismo potrebbe diventare cosa condivisa da molti. Devo trovare il giusto canale per dargli visibilità.
Meta bisogna lavorare e lavorare duro per portare qualcosa di nuovo a questo mondo. L'importante è crederci e continuare ad impegnarsi.
Per la musica è davvero un discorso troppo lungo. Ma ne parleremo presto.
ciao

 
At 01 dicembre, 2005 12:50, Anonymous Anonimo said...

Insomma sono la vecchia di questo blog..34!
Eheheh..ma reggo bene pure io!
Anche io ho perso la puntata, ma sono molto felice che tu abbia questa possibilità Antonio e soprattutto che qualcuno abbia voglia di offrirtela.

PS: Comunqe c'è una mail stantia su splinder per te! Un abbraccio prof! ;-)

 
At 01 dicembre, 2005 12:51, Anonymous Anonimo said...

PPS: Se fondate una rivista e non sono ancora trapassata per super-lavoro mi offro per illustrazioni e vignette! :-D

 
At 01 dicembre, 2005 15:45, Anonymous Anonimo said...

In bocca al lupo in ritardo!!!Ma in anticipo per le puntate successive!
Laura

 
At 01 dicembre, 2005 16:22, Anonymous Anonimo said...

Ah, finalmente ti ho risposto ma non so dove penso al tuo link io penso sempre!!!

 
At 01 dicembre, 2005 17:17, Blogger Antonio Saccoccio said...

Upi, Laura e meta se volete ascoltare la puntata potrete farlo domani sera! E' prevista una replica di Ad Futurum alle ore 22.30.

http://www.radioalzozero.net/

Antonio

p.s. se un giorno prenderà forma un serio progetto rivoluzionario in termini culturali sarò felice di avervi tutti trai miei compagni di avventura! Per idee, pensieri, parole e illustrazioni! ;->

 
At 02 dicembre, 2005 00:02, Anonymous Anonimo said...

Ok! La nuova compagnia dell'anello si allarga! :-)

 
At 03 dicembre, 2005 14:24, Anonymous Anonimo said...

Antonio ieri RAZ l'ho ascoltata dalle 22'20 alle 23'10 ma di Ad futurum neanche l'ombra.
Peccato, aspetterò che aggiornino l'archivio...

 
At 03 dicembre, 2005 14:53, Blogger Antonio Saccoccio said...

Meta hai ragione. Ho notato anch'io che la replica non è andata in onda. Non so il motivo. Devo ancora chiedere. Mi dispiace.
L'archivio sarà presto aggiornato e lunedì comunque ci sarà l'altra puntata! ciao!

 
At 14 dicembre, 2005 00:14, Anonymous Anonimo said...

Grazie per i complimenti..passerò a trovarti spesso!Appena ho tempo domani ti linko!
www.valentinagagliardi.splinder.com

 
At 14 dicembre, 2005 19:47, Blogger Antonio Saccoccio said...

Ok ti ho linkato anch'io! Benvenuta!
ciao
Antonio

 

Posta un commento

<< Home