Legge sull'alcol positiva. Tassa di soggiorno vergognosa.
Due misure di differente valore nella Finanziaria.
1. Vendita di alcolici vietata ai minori di 18 anni. Vendita e somministrazione vietata per tutti negli autogrill in autostrada.
Il provvedimento è positivo, va nella giusta direzione. I rischi legati al consumo di alcolici sono poco noti. In particolare l'alcol è pericolosamente legato al "male del secolo": la depressione (in forte aumento in tutti i paesi occidentali).
Certo la via migliore è sempre una corretta informazione sull'argomento. Ma visto che questa manca, l'unica strada è quella della proibizione. Fino a quando l'alcolizzato e l'ubriaco (così come il drogato) non saranno un modello negativo per i giovani, sarà difficile debellare il fenomeno. Per ora ci si deve accontentare di queste misure proibizioniste. In attesa di un risveglio delle coscienze.
2. I comuni potranno istituire una tassa di soggiorno per chi prenderà "alloggio, in via temporanea, in strutture alberghiere, campeggi, villaggi turistici, alloggi agro-turistici». Si dovrà pagare fino a 5 euro ogni notte.
Ecco, questa misura è davvero scandalosa. L'ho sempre detto: finiranno per tassarci anche l'aria. E ci siamo arrivati. La cosa più vergognosa è che questa nuova tassa andrà probabilmente a trovare la massima applicazione nelle città d'arte. Ora bisognerà pagare pure per vedere (anche solo esternamente!) il Duomo di Firenze!
Non ci siamo. Noi cittadini non possiamo sempre chinare la testa e sottostare a qualunque vessazione.
Io ho già pronta la mia soluzione. Non alloggerò in quei comuni che metteranno la tassa di soggiorno. E non per questo rinuncerò a visitare quella città. Alloggerò nei comuni limitrofi esenti dalla tassa e effettuerò la visita di giorno.
Invito tutti a contrastare l'ennesima tassa in questo modo. Niente più pernottamento nelle città che adotteranno la tassa di soggiorno. Come prima conseguenza ci dovrebbe essere la sollevazione degli albergatori di queste città. E i politici dovranno quindi fare marcia indietro.
Invito tutti a contrastare l'ennesima tassa in questo modo. Niente più pernottamento nelle città che adotteranno la tassa di soggiorno. Come prima conseguenza ci dovrebbe essere la sollevazione degli albergatori di queste città. E i politici dovranno quindi fare marcia indietro.
Niente più pernottamento nei comuni che adotteranno la tassa di soggiorno.
Antonio S.
12 Comments:
Interessante il tuo blog
Grazie, briciola. Ciao!
Anch'io l'ho sempre detto: finirete per comprarvela l'aria e poi farla pagare a chi ne usufruisce. Siamo pari no?
La finanziaria di fatto ha reintrodotto la tassa su successioni e donazioni.
Ciao, Antonio.
Antonio, siamo già in due. la legittima difesa comincia da qui. e non finisce qui di certo. si sono scatenati, ebbri di potere. ma faranno la fine che si meritano......
ciao
Stealth, hai ragione: siamo già in due. Ma io ho l'impressione che siamo in tanti a volerci finalmente RIBELLARE.
Ehi Anto'...bello che sei passato da me! Grazie...vieni quando vuoi e se leggi i msg pvt di splinder magari possiamo anche comunicare un po'!
Bacio
Ciao Demona. Grazie a te. Scrivi pure in privato. Leggo sempre e tutto.
ciao!
La tassa sull'alcool è positiva ma non sarà facile applicarla, e secondo me saranno molti quelli che non lo faranno.
L'altra non si può davvero commentare: ma siamo sicuri che sia la stessa sinistra che ho votato io che ha fatto questa finanziaria??
bah... saluti e grazie di essere passato! a presto
E questo ?
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=121196
necessita di verificare:)
Perche non:)
Posta un commento
<< Home