LIBERI DALLA FORMA

IL PRIMO BLOG NET-FUTURISTA

lunedì, luglio 04, 2005

L'uomo futurista non è lontano

L’altra sera ero a cena con alcuni colleghi e amici. A metà serata uno di loro mi ha detto più o meno le seguenti parole: “Sai perché mi piace parlare con te? Perché hai una grande dinamicità (o forse ha detto dinamismo! ma poco importa). Si vede che hai sempre idee nuove e che le hai prodotte tu”. Difficilmente un complimento è stato da me più gradito. Con quel collega amico non ho mai ancora parlato del mio Neo-futurismo e del dinamismo che sta alla base del mio pensiero. Eppure si vede che deve aver percepito in me il movimento e la produzione continua di idee. E questo mi dà enormemente fiducia. L’uomo futurista è riconoscibile ed è apprezzato. L’uomo futurista è sempre più vicino. Crediamoci tutti un po’ di più! Si può davvero cambiare questo mondo statico e impantanato!
Movimento, creazione, miglioramento, evoluzione.
Antonio Saccoccio

11 Comments:

At 07 luglio, 2005 09:14, Anonymous Anonimo said...

che bel complimento!
mi suona come quello che facesti tu a me!
ed è davvero bello sentirsi dire queste cose!
...stiamo arrivando!
mondo, preparati a noi!
:D

M.

 
At 07 luglio, 2005 10:29, Blogger Antonio Saccoccio said...

arriviamo! di corsa naturalmente! e da tutte le parti e da nessuna!
ciao
A.

 
At 10 luglio, 2005 17:22, Blogger Antonio Saccoccio said...

E' vero, troppo facile negare una cosa per affermarsi e definirsi in qualche modo.
Sono contento del tuo giudizio, hai subito colto il nocciolo del mio pensiero e quseto mi fa davvero piacere, anche perchè, dopo aver letto il tuo blog, ho molta stima di te.
ciao e a presto
Antonio

 
At 13 luglio, 2005 12:44, Anonymous Anonimo said...

Un grande saluto Antonio e grazie per aver visitato il mio blog ma ancor di più perchè come hai detto tu abbiamo molte cose sicuramente in comune.
L'unica cosa che forse hai travisato è il mio concetto di superuomo che come dico del resto nel primo post deve essere prima di tutto super spiritualmente e moralmente. Se poi lo è anche fisicamente tanto meglio. E questo lo dico anche perchè oltre che all'etica do anche grande valore all'estetica.
Ho visto i tuoi aricoli e m sembrano in linea col mio pensiero. Approfondirò nelle prossime ore.
Intanto che ne dici di linkarci a vicenda?

 
At 15 luglio, 2005 18:10, Blogger Antonio Saccoccio said...

Certo metafisico!
In effetti mi ero subito reso conto di aver parzialmente frainteso alcune linee guida del tuo blog.
Mi ha portato fuori strada soprattutto SCHWARZENEGGER e i culturisti. Ma i tuoi post sono di gran valore.
Ti linko subito. Fallo anche tu. Non siamo in molti a pensarla così!
ciao
Antonio

 
At 15 luglio, 2005 19:21, Anonymous Anonimo said...

Ti ribadisco che la pensiamo in maniera totalmente identica.
Il mio concetto di superuomo non è di tipo dannunziano o nietzcheano perchè a questi mancava l'elemento principale quello spirituale.
Uno è superuomo per me se lo è spiritualmente o moralmente.
Se lo è anche fisicamente meglio.
Quindi lo è anche se lo è moralmente e fisicamente( es. Schwarzy).
Se uno non lo è moralmente , non lo è neppure tantomeno spiritualmente= Follini= subman. E subman può esserlo benissimo un o che è anche il più bello fisicamente ma non lo è moralmente o spiritualemnte.
Insomma se trovi culturisti o tipi così è perchè io li considero super fisicamente e moralmente e perchè sono più futuristici che mai( e ci sono culturisti lobotomizzati che mi fanno pena).
Ovviamente Papini e artisti che metterò nel blog implicitamente li considero più di super, irraggiungibili.
Quindi non è che il super Schwrazy sia a livello del super Papini, scherziamo?


P. Super donne è difficile trovarle quindi quelle che corrispondono ai miei canoni estetici le inserisco come super.
Spero di non attirami accuse di maschilismo per questo giudizio...

 
At 22 luglio, 2005 15:31, Anonymous Anonimo said...

Bel post!
Posso citarlo su RadioAlzoZero.net nella trasmissione di oggi?
Grazie, ciao,
Valerio
www.steppenwolf.it
redazione@radioalzozero.net

 
At 22 luglio, 2005 20:02, Blogger Antonio Saccoccio said...

certo che puoi citarlo!
Anche se penso di aver scritto post molto più interessanti di questo!
Ora visito il tuo sito.
ciao e a presto
Antonio

 
At 08 novembre, 2009 05:02, Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

 
At 11 novembre, 2009 16:36, Anonymous Anonimo said...

good start

 
At 11 novembre, 2009 17:02, Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

 

Posta un commento

<< Home