domenica, aprile 05, 2015

Una brevissima risposta a chi mi chiede di Renzi, Giannini e altri campioni di imbecillità

Giusto una brevissima risposta a chi mi chiede di lottare ancora contro la "buona scuola". 
Discutere con Renzi, Giannini e simili di scuola, istruzione, educazione, apprendimento è semplicemente inutile. Il loro livello di consapevolezza è sotto lo zero. Le loro proposte talmente sciocche da non meritare il nostro tempo. A costoro manca l'istinto, manca l'intuito, manca la consapevolezza. Hanno, in sintesi, la vitalità dei cadaveri. 
Occorre proseguire in direzione contraria alla stupidità, ma con la travolgente allegra spregiudicatezza che vediamo negli scolari in baldoria. 
Siate voi stessi e non prendete neppure in considerazione chi vorrebbe obbligarvi per legge a essere stupidi, tristi e beceri. Vogliono scuole completamente ridotte a calvari inutili in cui portare a spasso le loro frustrazioni? Bene! Avanti! Subito! Correranno poi tutti più in fretta da noi che sorridiamo anche ora che sembriamo sconfitti. Lasciamo loro la discussione da imbecilli quali sono. Parlare a lungo di stupidaggini, si sa, inebetisce. E ho già detto troppo.

Antonio Saccoccio

Nessun commento:

Posta un commento

se sei un audace avanguardista, lasciaci il tuo contributo indispensabile per il futuro che stiamo costruendo insieme.

se sei un passapresentista, attaccaci e criticaci violentemente.

se sei un netconiglio, stiamo preparando un libro proprio su di te. lasciaci pure il tuo commentino di frustrazione. avrai gli onori della pubblicazione.

=>F